18.6 C
Roma
venerdì, Ottobre 22, 2021
No menu items!
spot_img
HomePoliticaPd, Trasporto aereo: Gariglio, settore strategico per Paese e mobilità sostenibile

Pd, Trasporto aereo: Gariglio, settore strategico per Paese e mobilità sostenibile

Gruppo Deputati Pd, di seguito la nota pubblicata sul sito ufficiale nella sezione News e Comunicati.

“È necessario investire nella transizione ecologica e nella mobilità sostenibile coerentemente con l’inserimento della tutela dell’ambiente e degli ecosistemi nella Costituzione come approvato oggi in seconda lettura alla Camera dei Deputati – Non dobbiamo però dimenticare il trasporto aereo che rappresenta un volano strategico per promuovere l’Italia nel mondo e un mezzo di trasporto necessario anche per la stessa conformazione morfologica del nostro Paese”.
Lo dichiara Davide Gariglio, capogruppo Pd in commissione Trasporti di Montecitorio sulle parole del Ministro Giovannini relative ai progetti finanziati dal Pnrr.
“La pandemia ha profondamente colpito il settore, sia i concessionari aeroportuali sia i vettori – precisa il comunicato. Il governo sta investendo significative risorse in Ita ed è oggi necessario che il trasporto aereo, per ripartire con efficacia, benefici di un sistema infrastrutturale moderno e sostenibile – si apprende dalla nota stampa. La transizione ecologica – conclude Gariglio – non venga condizionata da approcci ideologici e sia funzionale alle esigenze dell’economia reale”.

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, in giornata, dal Pd e pubblicato online sul sito ufficiale Deputati Pd nella sezione News e Comunicati, dove trovano evidenza gli articoli di rilevanza nazionale pubblicati dal gruppo dei deputati del partito democratico. L’articolo, qui riportato secondo il testo completo del comunicato diffuso, ripreso integralmente, e’ stato pubblicato alle ore 13, mediante il canale web ufficiale dei Deputati Pd (nella sezione News e Comunicati), sul quale ha trovato spazio la nota. Fonte del comunicato: deputatipd.it

 

Può interessarti anche
- Advertisment -
Google search engine

Ultim'ora