12.7 C
Roma
sabato, Novembre 27, 2021
No menu items!
spot_img
HomePoliticaPd, Nannicini: Giovedì 25 novembre in Senato conferenza stampa su Violenza informatica...

Pd, Nannicini: Giovedì 25 novembre in Senato conferenza stampa su Violenza informatica di genere: regolare lo stalkerware e proteggere le vittime.

Senatori Pd, ultime dal sito ufficiale dove è stato pubblicato un nuovo articolo/comunicato:

Con Nannicini, Bonetti, Venneri, Leone, Zanella, D’Arcangelo, Carnieri Moscatelli, Ercoli, Ricci, Rizzitelli
Roma, giovedì 25, Sala Nassirya, ore 16.00
Violenza informatica di genere: regolare lo stalkerware e proteggere le vittime – recita la nota online sul portale web ufficiale. E’ questo l’obiettivo della conferenza stampa, di iniziativa del senatore del Pd Tommaso Nannicini, che si terrà giovedì 25 novembre, alle ore 16.00, nella Sala Nassirya del Senato (ingresso da Piazza Madama). Nel corso della conferenza stampa verrà presentato il nuovo report sui dati relativi allo stalkerware a cura di Kaspersky Italia Lab.
Secondo la World Health Organization una donna su dieci è vittima di violenza informatica di genere – recita la nota online sul portale web ufficiale. La parola stalkerware fa riferimento a strumenti come programmi software, applicazioni e dispositivi che permettono a qualcuno di spiare segretamente la vita privata di un’altra persona attraverso il suo dispositivo mobile – Un fenomeno che di fatto porta a casi di violenza domestica in quanto usato per spiare in segreto le attività sul dispositivo del proprio partner. Secondo il “The State of Stalkerware 2020” di Kaspersky 53.870 utenti mobili a livello globale sono stati colpiti dal fenomeno nel 2020. L’Italia è il secondo Paese europeo più colpito con circa 2000 casi l’anno – recita il testo pubblicato online. All’incontro con la stampa, moderato dalla giornalista ed esperta di politiche di genere Luisa Rizzitelli, parteciperanno: Tomaso Nannicini, Senatore PD; Elena Bonetti, Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia; Alessandra Venneri, Head of Communications and Public Affairs Kaspersky Italia Lab; Cinzia Leone, Senatrice M5S; Federica Zanella, Deputata Lega;
Amedeo D’Arcangelo, Enterprise project Coordinator Kaspersky; Maria Gabriella Carnieri Moscatelli, Presidente Telefono Rosa; Elisa Ercoli, Presidente Differenza Donna; Palma Ricci, Regione Veneto – aggiunge testualmente l’articolo online.
Sarà possibile seguire l’evento anche online sulla webtv e sul canale youtube del Senato – recita il testo pubblicato online.
L’accesso alla sala, con abbigliamento e abito consono e, per gli uomini, obbligo di giacca e cravatta – è consentito fino al raggiungimento della capienza massima – viene evidenziato sul sito web. E’ previsto l’ingresso con Green Pass.
I giornalisti possono accreditarsi inviando una mail con l’indicazione della testata e gli estremi del tesserino professionale a serena – alessandrelli@senato – recita il testo pubblicato online. it

Lo si legge in un articolo/comunicato pubblicato, nelle ultime ore, dal Pd nella sezione Comunicati Stampa del sito ufficiale Senatori Pd. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato alle ore 15, mediante il canale web ufficiale dei Senatori Pd (nella sezione Comunicati Stampa), sul quale ha trovato spazio la nota. Fonte del comunicato: senatoripd.it

 

Può interessarti anche
- Advertisment -
Google search engine

Ultim'ora