12.1 C
Roma
mercoledì, Gennaio 26, 2022
No menu items!
spot_img
HomePoliticaPd, Minori: Pd, comuni fondamentali per contrastare disagio, RE eccellenza

Pd, Minori: Pd, comuni fondamentali per contrastare disagio, RE eccellenza

Gruppo Deputati Pd: ultime news dal sito ufficiale.

“Se volessimo rispondere a tono agli attacchi della collega Fiorini, potremmo limitarci a dirle che la risposta alle sue polemiche strumentali l’hanno già data gli elettori nelle diverse tornate elettorali degli ultimi anni, dal voto regionale fino a quelle relative proprio alla città di Reggio Emilia che hanno rieletto Luca Vecchi sindaco – Ma non ci interessa scendere sul terreno della polemica fine a se stessa – viene evidenziato sul sito web. Vogliamo dire, invece, che bene ha fatto il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Andrea Orlando, a coinvolgere gli enti di prossimità come i comuni, in un progetto che vuole affrontare seriamente il disagio e la marginalità giovanile, e a inserire il sindaco Luca Vecchi nel gruppo di lavoro nazionale ‘Politiche e interventi sociali in favore dei minorenni in attuazione della Child Guarantee’. Del resto sono proprio i comuni a poter avere maggiore attenzione sulle migliori politiche da adottare, sono loro che hanno maggiore conoscenza del territorio e dei problemi legati ai minori, problematiche che in questi anni di pandemia sono purtroppo aumenti”.
Così in una nota congiunta i deputati del Partito democratico Antonella Incerti e Andrea Rossi, eletti in Emilia Romagna –
“E la scelta di Luca Vecchi è giustissima – proseguono gli esponenti dem – per la sua esperienza e il suo impegno in questo territorio, per la conoscenza che ha di questi problemi; non a caso da sette anni rappresenta l’Anci con la delega al welfare – Ed è per la seconda volta sindaco di una città che è chiamata la ‘città delle persone’ per la cura dei bisogni dei cittadini – precisa la nota online. Quella di Reggio Emilia è una realtà fatta di eccellenze conosciute in tutto il mondo, all’avanguardia per l’educazione dei minori, per le politiche di inclusione, per le politiche educative e di contrasto all’esclusione anche minorile”.
“Del resto la professionalità e la competenza di Vecchi sono talmente riconosciute anche a livello trasversale, che appena dieci giorni fa è stato eletto, anche con i voti del centrodestra e dei colleghi dell’on. Fiorini, Presidente regionale Anci per l’Emilia Romagna – viene evidenziato sul sito web. Rivolgiamo quindi un invito a smetterla con queste dichiarazioni inutili, se non offensive, e concentriamoci tutti sui temi di prossimità, sulla lotta alle sacche di disagio, sulle difficoltà dei più piccoli legate alla pandemia, devono essere questi i temi al centro dell’agenda politica – si apprende dal portale web ufficiale. Noi siamo convinti che questa commissione possa portare un contributo utile per affrontare i problemi”.

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, nelle ultime ore, dal Pd e pubblicato online sul sito ufficiale dei Deputati Pd nella sezione News e Comunicati. L’articolo, qui riportato secondo il testo completo del comunicato diffuso, ripreso integralmente, e’ stato pubblicato alle ore 20, mediante il canale web ufficiale dei Deputati Pd (nella sezione News e Comunicati), sul quale ha trovato spazio la nota. Fonte del comunicato: deputatipd.it

 

Può interessarti anche
- Advertisment -
Google search engine

Ultim'ora