12.7 C
Roma
sabato, Novembre 27, 2021
No menu items!
spot_img
HomePoliticaPd, Marilotti: “Gli archivi storici patrimonio culturale nazionale, al pari degli altri...

Pd, Marilotti: “Gli archivi storici patrimonio culturale nazionale, al pari degli altri beni culturali”

Nuovo comunicato diramato dal gruppo Senatori Pd.

 
La VII commissione Cultura di Palazzo Madama ha approvato all’unanimità un ordine del giorno proposto dal senatore Gianni Marilotti, presidente della commissione per la Biblioteca e l’Archivio storico del Senato, e contenuto nel parere di merito sulla legge di Bilancio, che sarà presto al vaglio dell’Aula – si apprende dal portale web ufficiale.
“C’è forte la prospettiva – sottolinea il senatore del gruppo Pd – affinché, in conformità al Codice Urbani, gli archivi vengano a tutti gli effetti considerati patrimonio culturale nazionale, ribaltando così un paradigma che li rappresentava come luogo di conservazione passiva dei materiali storici, e dunque un costo improduttivo per lo Stato – recita il testo pubblicato online. È vero invece che vanno valorizzati e messi in condizione di svolgere la loro missione: generare coscienza storica, identità di popolo e valore anche economico”.

E’ quanto viene riportato in un articolo/comunicato pubblicato, oggi, dal Pd e pubblicato online sul sito ufficiale Senatori Pd nella sezione Comunicati Stampa, dove trovano evidenza gli articoli di rilevanza nazionale pubblicati dal gruppo dei senatori del partito democratico. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato alle ore 08, sulle pagine del portale web ufficiale dei Senatori Pd (sezione Comunicati Stampa), sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: senatoripd.it

 

Può interessarti anche
- Advertisment -
Google search engine

Ultim'ora