20 C
Roma
venerdì, Ottobre 22, 2021
No menu items!
spot_img
HomePoliticaPd, Lavoro: Gribaudo, approvata parità salariale, dedicata a tutte le donne che...

Pd, Lavoro: Gribaudo, approvata parità salariale, dedicata a tutte le donne che lottano

Deputati Pd, si riporta di seguito il nuovo articolo/comunicato pubblicato sul sito ufficiale.

“Con il voto di oggi alla Camera siamo a un passo dall’istituire anche in Italia un meccanismo di trasparenza e garanzia per milioni di donne lavoratrici, una legge per la parità salariale che garantisca i diritti di ciascuna sul luogo di lavoro, dal reclutamento alla retribuzione fino alle opportunità di carriera – si apprende dal portale web ufficiale. Sono cambiati tre governi in questa legislatura, cambiati i ministri, ma mai la voglia di arrivare in fondo a questa legge, e sono sicura che anche per le colleghe e i colleghi del Senato questo testo sarà una priorità”.
Lo dichiara la deputata del Pd, Chiara Gribaudo, relatrice del provvedimento per la parità salariale approvato oggi a Montecitorio – recita il testo pubblicato online.
“Questa giornata e questo momento – aggiunge – va a tutte noi, alle 470mila donne che hanno perso il lavoro durante la pandemia, a tutte coloro che vengono pagate meno o stimate meno dei loro colleghi uomini, alle donne che hanno i titoli, la competenza, l’esperienza e la preparazione ma apparentemente non il sesso giusto per essere dirigenti o manager d’azienda – Ricordiamo che le donne italiane sono il 56% dei laureati italiani, ma solo il 28% dei manager, che è ancora possibile per una donna ricevere fino al 20% di stipendio in meno del collega uomo a parità di mansione e di ore lavorate – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. Grazie a tutte le forze politiche che hanno contribuito a questo risultato, al ministro Orlando per il suo sostegno e alla ministra Bonetti per la condivisione d’intenti, ai funzionari parlamentari e del ministero del Lavoro, che ci hanno accompagnato in questo percorso – E soprattutto – conclude – grazie a tutte coloro che hanno lottato dentro e fuori il Parlamento per questa legge, che se approvata rapidamente, in pochi anni potrà cambiare in meglio la vita di tante donne italiane”.

Lo si legge in un articolo/comunicato pubblicato, in giornata, dal Pd e online nella sezione News e Comunicati del proprio ufficiale Deputati Pd. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici alle 07, mediante il sito internet ufficiale dei Deputati Pd, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: deputatipd.it

 

Può interessarti anche
- Advertisment -
Google search engine

Ultim'ora