12.7 C
Roma
sabato, Novembre 27, 2021
No menu items!
spot_img
HomePoliticaParrini: “Grande perdita per tutto il mondo del diritto”

Parrini: “Grande perdita per tutto il mondo del diritto”

Nuovo comunicato diramato dal gruppo Senatori Pd.

 
“Con profondo dolore ho appreso che ci ha lasciati Beniamino Caravita, stroncato da una grave malattia – si legge sul sito web ufficiale.
Il professor Caravita è stato un avvocato, uno studioso e un costituzionalista insigne – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale.
Negli ultimi tre anni ho avuto più volte occasione di collaborare con lui.
Da Presidente della Commissione Affari Costituzionali spesso ho fruttuosamente ascoltato i suoi interventi in audizione, sempre acuti e aperti all’innovazione – recita la nota online sul portale web ufficiale.
Voglio ricordare che a fine 2018, quando ero capogruppo del Pd in Commissione Affari Costituzionali, Caravita coordinò un team di grandi giuristi nella predisposizione del ricorso che i senatori del Pd promossero presso la Corte Costituzionale, dopo che, violando basilari prerogative proprie di tutti i parlamentari, si era imposto loro di esprimere sulla legge di bilancio un voto conclusivo alla cieca, a poche ore dall’arrivo a Palazzo Madama di un nuovo articolato proveniente dalla Camera, che aveva ampiamente rimaneggiato il ddl iniziale – si apprende dalla nota stampa.
La scomparsa del professor Caravita è una grossa perdita per tutto il mondo del diritto”. Così su Facebook il presidente della commissione Affari costituzionali del Senato Dario Parrini.

E’ quanto viene riportato in un articolo/comunicato pubblicato, oggi, dal Pd e pubblicato online sul sito ufficiale Senatori Pd nella sezione Comunicati Stampa, dove trovano evidenza gli articoli di rilevanza nazionale pubblicati dal gruppo dei senatori del partito democratico. L’articolo, qui riportato secondo il testo completo del comunicato diffuso, ripreso integralmente, e’ stato pubblicato alle ore 17, mediante il canale web ufficiale dei Senatori Pd (nella sezione Comunicati Stampa), sul quale ha trovato spazio la nota. Fonte del comunicato: senatoripd.it

 

Può interessarti anche
- Advertisment -
Google search engine

Ultim'ora