20 C
Roma
venerdì, Ottobre 22, 2021
No menu items!
spot_img
HomePoliticaFdI. Turismo, Lollobrigida-Caramanna: settore ancora in forte sofferenza, servono aiuti concreti

FdI. Turismo, Lollobrigida-Caramanna: settore ancora in forte sofferenza, servono aiuti concreti

“A fronte dei dati positivi elencati dal governo, per il mondo del turismo il 2021 si chiuderà con forti perdite rispetto al 2019. Le cifre di Federalberghi raccontano di fatturati in calo di circa 10 miliardi di euro e dimostrano che il comparto è ancora in forte sofferenza, soprattutto per le attività delle città d’arte – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. Rispetto a due anni fa, all’appello manca più del 60% degli stranieri: la situazione rischia di aggravarsi e il turismo subirà inevitabilmente ripercussioni negative con la scomparsa di Alitalia, fondamentale per i flussi in entrata nella nostra Nazione – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. FDI ribadisce la necessità di aprire tutti i corridoi turistici e chiede al governo aiuti concreti per quelle imprese che cercano di ripartire dopo una lunga e grave crisi economica”.

Lo dichiarano il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Francesco Lollobrigida, e il responsabile del dipartimento Turismo FDI, Gianluca Caramanna – si legge sul sito web ufficiale.

Lo si legge in un articolo/comunicato pubblicato, nelle ultime ore, da Fratelli d’Italia e online nella sezione Notizie del proprio sito ufficiale. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici alle 09, sulle pagine del portale web ufficiale di Fratelli d’Italia (sezione Notizie), sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: fratelli-italia.it

 

Può interessarti anche
- Advertisment -
Google search engine

Ultim'ora